orto-verticale-casa-balcone-terrazzo-giardino-erbe-aromatiche7
ortissimologobntavoladisegno1copia8

ACQUISTA IL TUO ORTO

logostudiocopiatavoladisegno1copia7

facebook
instagram
whatsapp
phone
orto bio a casacoltivare orto casa
coltivare piante con ortissimoorto bio in casa

INGREDIENTI

prendiamo un’idea nata dalla passione per la terra e per i materiali di alta qualità, un pizzico di inventiva e creatività, aggiungiamo il richiamo della natura e il bisogno di riavvicinarsi ai veri sapori e aromi che arricchiscono le nostre pietanze, mescoliamo et voilà: l’ortissimo è pronto! Un orticello da coltivare con amore, per la tua cucina, in un piccolo spazio sempre a portata di mano.

LA STORIA DI BEATRICE

Beatrice nasce nel lontano 1890...


è una donna forte che nel dopoguerra si reinventa iniziando a coltivare varie piante che apportano un grande beneficio alla salute e benessere di tutta la sua famiglia, trasmettendo poi alle future generazioni il valore e la passione della coltivazione della terra.

LE CAMPAGNE VIGNOLESI...

 

dove Beatrice coltivava i suoi ortaggi e fiori,

si estendevano lungo il fiume Panaro, dove l’acqua scorre tutto l’anno e dove lunghe distese di ciliegi altissimi e maestosi dominavano e proteggevano gli alberi più piccoli e le coltivazioni di piante e fiori.
 

GLI ANNI VISSUTI DA BEATRICE...

 

erano complicati ma per certi versi anche più semplici: gli spazi erano ampi e la coltivazione delle piante beneficiava di tanto terreno disponibile, e così gli ortaggi freschi erano sempre a portata di mano.
 

RICORDIAMO SEMPRE CON AFFETTO NONNA BEATRICE...

 

che ci ha trasmesso con semplicità la sua passione e ci ha insegnato il vero e profondo legame con la natura

NE ABBIAMO FATTO TESORO...

 

e abbiamo pensato di continuare a tramandare questo richiamo amorevole verso il verde, il fresco e il naturale cercando di ottimizzare gli spazi e di adeguarci alle nuove necessità quotidiane, senza rinunciare alla qualità del prodotto.

NASCE QUINDI L'ORTISSIMO DI BEATRICE...

 

dall’esigenza di sopperire alla limitazione degli spazi verdi che oggi ci circondano e dalla scarsa possibilità di avere a portata di mano un piccolo orto fresco per la nostra cucina, l’idea dell’orto verticale. Un contenitore in acciaio poco ingombrante, pensato per durare nel tempo e per essere posizionato nel nostro balcone, in terrazza, nel giardino o perché no, in cucina, pronto ad accogliere le erbe aromatiche e le piantine essenziali per la nostra cucina mediterranea.”

SCOPRI IL PRIMO ORTISSIMO ISPIRATO A BEATRICE. PORTA PROPPRIO IL SUO NOME ;)